Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori Informazioni".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.
Accetta

CSEN Cinofilia

Lo sport per te e il tuo cane

Massimo Perla

Responsabile Nazionale CSEN Cinofilia
  • Admin
  • Pagina

Massimo Perla

[email protected]

Massimo Perla vive a Roma e qui svolge un'attività non comune: addestra e dirige sui set televisivi e cinematografici: la maggior parte dei cani attori che vediamo in azione sui nostri schermi, sensazionali interpreti di spot pubblicitari, film e fiction. All'età di 17 anni, Massimo aveva già l'hobby della cinofilia, e si divertiva ad educare cani di amici e conoscenti: questa attività, nata per gioco, diventerà presto una scelta professionale. Massimo ha sempre avuto un grande amore per tutti gli animali ed insieme il desiderio di comprenderne il linguaggio e poter interagire con loro. I cani erano il mondo animale più accessibile ed esplorabile ad un ragazzo che viveva nel centro di Roma e cioè in una realtà metropolitana dove le esigenze dei nostri amici a quattro zampe sono a volte trascurate e più spesso male interpretate. Questa passione indusse Massimo ad interrompere, al terzo anno, gli studi di architettura, quando fu evidente come la cinofilia l'avesse ormai completamente assorbito. Da allora Massimo Perla ha addestrato un numero incalcolabile di cani. 

Lavorando in una città come Roma, dove ha anche creato un grande centro di addestramento, l' Indiana Kayowa (il nome è; in memoria di un cane di Massimo, un Dobermann molto amato protagonista, tra gli altri, del film C'era un castello con 40 cani), Massimo ha avuto la possibilità; di incontrare migliaia di soggetti di ogni razza. Questa grande casistica, unita ad una personalissima e spiccata propensione al contatto con l'animale, gli ha consentito negli anni di instaurare una sintonia praticamente immediata con qualunque cane.
Dopo aver aderito  diverse forme di attività; sportive cinofile come i brevetti di lavoro con cani da utilità;, le gare di riporto con le razze Retriever, l'Agility-dog, ecc. elevare molti cani di casa al rango di attori televisivi e cinematografici è diventata per Massimo l'esperienza più; appassionante, anche se non ha mai abbandonato il suo ruolo di istruttore di cani altrui e soprattutto di padroni di cani (come lui spesso dice), nonchè quello di formare altri istruttori, attività;, questa, cui dedica la maggior parte del suo tempo libero da impegni cinematografici, nell'ambito della struttura dell'Indiana Kayowa. 

Dal 2011 Massimo è il Responsabile Nazionale del Settore Cinofilia di CSEN.

© 2017 CSEN Cinofilia - Tutti i diritti riservati