Responsabili Nazionali

Coordinatore Tecnico Nazionale: Lyuba Musso
[email protected]    +39 348 4270528


Nel 1971 ad opera di Lyuba Musso nasce l'allevamento dei Fieschi, Lyuba dopo aver vissuto alcuni anni in Inghilterra lavorando con cani e cavalli, rientrata in Italia inizia ad allevare Whippet. Già in Inghilterra, nel 1962, era entrata per la prima volta in contatto con gli Sheepdogs e nel 1991 acquista la sua prima Border Collie, Alba di Cambiano che diventerà Ch. Italiana, Internazionale, Lussemburghese e riproduttrice e capostipite dell'allevamento, nonché madre di diversi campioni.
I Border Collie dei Fieschi, unendo ad un alto livello morfologico le caratteristiche globali della razza, si fanno onore in esposizione, in agility e perfino in protezione civile.
Ma è soprattutto nello Sheepdog, l'attività per la quale sono nati, che si fanno maggiormente onore. Lyuba Musso pratica personalmente questo sport gareggiando con i suoi cani in classe III in gare Nazionali ed Internazionali e conduce stages formativi in tutta Italia, ha partecipato con i suoi cani come componente nella Nazionale Italiana a 3 Campionati Mondiali e a 8 Campionati Continentali e i suoi allievi ottengono ottimi risultati in competizioni Nazionali e Internazionali, Lyuba è inoltre technical coach del Middle Hill Sheepdog Team A.S.D.





Coordinatore Organizzativo Nazionale: Daniele Taglioni
[email protected]  +39 348 1302476


Ha sempre avuto al suo fianco un fedele amico a 4 zampe e nel 2002 col la sua indimenticabile Labrador di nome Cuba inizia ad avvicinarsi al mondo della cinofilia con esperienze nel salvataggio in acqua, prove attitudinali per retrievers, agility, obedience, ricerca in superficie, dog therapy e pet therapy, frequenta corsi e stage formativi con i migliori tecnici Italiani delle varie discipline.
Gestisce l'organizzazione tecnica di alcuni centri cinofili e organizza gare Nazionali di agility, nel 2004 fa parte del comitato organizzativo dei Mondiali di agility tenutasi a Montichiari, organizza il ritiro e la preparazione della Nazionale Italiana di agility per alcuni anni.
Nel 2009 si avvicina al mondo degli Sheepdogs con Kos il suo primo Border Collie col quale, assieme al suo secondo Border Collie, Dufydd Dei Fieschi, partecipa a gare in classe III e classe Open, ora con il supporto di Lyuba Musso è in preparazione il suo terzo Border Collie, una splendida femminuccia di nome Mia.
Daniele ha organizzato i Campionati Continentali di Sheepdog, alla loro 34a edizione ma per la prima volta in Italia a Piombino (LI) nel Settembre 2015 con il supporto di un grande gruppo di staff  e con l'aiuto del Middle Hill Sheepdog Team A.S.D del quale ne è coordinatore e organizzatore di eventi e gare.