Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori Informazioni".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.
Accetta

CSEN Cinofilia

Lo sport per te e il tuo cane

Disc Dog

  • Admin
  • Pagina


COMUNICATO STAMPA

Abbiamo il piacere di annunciarvi una grande novità nel panorama cinofilo CSEN: abbiamo affidato la gestione e lo sviluppo del DISC DOG ad Adrian Stoica (Campione del Mondo in carica e 14 volte Campione Europeo nelle varie federazioni internazionali), per un nuovo progetto che ci vedrà protagonisti di un entusiasmante rinnovamento su scala nazionale sia per le proposte didattiche che per quelle di competizione.

Grazie alla competenza tecnica, all’autorevolezza e al network di Adrian, assieme alle risorse organizzative di Csen e all’entusiasmo riservato al progetto dal nostro Massimo Perla, contiamo di portare aria fresca e grande qualità come nostro contributo a questo bellissimo sport, che è sia un collante prezioso della relazione con il proprio cane, sia un’occasione di misurarsi in gare con esibizioni sempre e comunque spettacolari (fantastiche da vivere anche per il pubblico, che ci impegneremo a portare sempre più numeroso, con un grande sforzo in termini di comunicazione e promozione del Disc Dog).

In quest’anno partiremo con un innovativo e autorevole piano di didattica organizzato in LABORATORI (stage e giornate di lavoro aperte a tutti), ACADEMIA (per la formazione di Istruttori e Giudici qualificati), e con una CSEN DISC DOG CUP che vedrà coinvolte più tappe sul territorio nazionale, tra cui la prima gara in Italia del nuovissimo formato UpDog (che vedrà presenti super-giudici direttamente dagli USA)! Getteremo così solide basi per coinvolgervi al meglio il prossimo anno, nel nostro entusiasmante progetto di Coppa Nazionale di Disc Dog!

Grazie ad Adrian e a una rosa di atleti da lui selezionati, saremo presenti sin da quest’anno alle più prestigiose competizioni internazionali (Coppe Europee e Coppe del Mondo), per lavorare alla costituzione di una Nazionale Di Disc Dog Csen che possa rappresentare noi e lo spirto più sano e divertito del Disc Dog agli appuntamenti internazionali del 2018.

Massimo Perla: “Siamo certi che l’organizzazione che CSEN Cinofilia ha costruito in questi anni sia lo strumento che, unito alle competenze ed energie di Adrian, può creare grandi opportunità coinvolgendo sì chi già pratica questa disciplina, ma anche tutto il mondo cinofilo e non solo…”

Adrian Stoica: “Sono onorato della scelta di Massimo, che ringrazio per la fiducia e per l’accoglienza in Csen! Posso dire a nome di tutta la squadra coinvolta che non vediamo l’ora di iniziare questa piccola grande rivoluzione, e che ci auguriamo poter diventare una risorsa per quanti più appassionati possibile in tutta Italia, e di far innamorare tanti nuovi binomi di questo sport. Perché di certo il Disc Dog crea una magia tra te e il cane, rafforza il legame in un modo speciale e una volta provato, che lo si giochi in gara o nel parco sotto casa, l’unica cosa davvero difficile diventa smettere: provare per credere!”

Adrian sta lavorando sodo alla costituzione della squadra che assieme a lui e Massimo darà vita e anima a questo ambizioso progetto per il DISC DOG nazionale: diffonderemo via via nei prossimi giorni tutti i dettagli e le date da non perdere. Troverete tutti gli aggiornamenti nei prossimi giorni su www.discdogcsen.it
 
Contatti: 
RESPONSABILE NAZIONALE DISC DOG CSEN Adrian Stoica
e-mail [email protected]
www.discdogcsen.it
*************
 

Il primo evento sarà la prestigiosa gara di qualifica agli Europei e Mondiali UFO 2017:
il 4 GIUGNO a Torino, l'imperdibile UFO Major!


Per maggiori info e per IL CALENDARIO DI TUTTE LE GARE DI DISC DOG CSEN e i form di iscrizione online, clicca qui






© 2017 CSEN Cinofilia - Tutti i diritti riservati