Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori Informazioni".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.
Accetta

CSEN Cinofilia

Lo sport per te e il tuo cane

Rally Obedience

  • Admin
  • Pagina
COMUNICATO DEL 12 LUGLIO 2017: OBIETTIVO FINALE!
Finite le Promesse, sta per cominciare il conto alla rovescia per le Finali 2017. Quest'anno saremo ospiti del Charlie Dog ad Ospitaletto (BS). Quattro campi recintati in sintetico ed erba, con punto ristoro, ampio parcheggio e possibilità di allaccio alla corrente per chi verrà con il camper. All'inizio della giornata ci sarà l'ormai famosa sfilata delle regioni e quest'anno abbiamo pensato di dare spazio alla fantasia, lasciando liberi i binomi di rappresentare come vorranno le proprie regioni. Bandiere, inni, striscioni e perché no anche balletti, tutto sarà possibile nella cerimonia di apertura! La competizione premierà i primi tre binomi arrivati in ciascun grado, decretandoli come Campioni d'Italia 2016/2017 e verranno premiati anche i Campioni Regionali e quelli di Grado che saranno iscritti e presenti alla gara. Ricordiamo che per l'accesso alla Finale bisogna aver accumulato almeno 9 punti nel corso del campionato, sommando anche i punti fatti in diversi gradi. L'iscrizione deve essere fatta nel grado in cui si è gareggiato fino al 31 agosto 2017. Per i Campionati Regionali e di Grado, invece, ricordiamo che verranno premiati, sempre se iscritti e presenti alla gara, i binomi che avranno fatto almeno sei gare nel campionato 2016/2017, dalle quali la media dei punteggi più alti (e compresi tra 190 e 200 punti) determinerà i vincitori delle prime tre posizioni in ciascun grado. Tutte le regioni dove ci sono state gare quest'anno hanno organizzato almeno 6 gare, tranne l'Umbria dove invece le gare sono state 4 e quindi per i binomi di questa regione la media si farà sulle loro migliori 4 gare. In entrambi i campionati verranno premiati i pari merito. I giochi però non sono ancora chiusi, manca più di un mese e mezzo dalla fine del campionato e c'è ancora tempo per allenarsi in gara. Le competizioni in calendario sono tante e c'è anche spazio per qualche gara dell'ultima ora. Buona Rally O' Csen a tutti!



PROMESSE 2017
 
Simona Cantamessa e Milka, Maria Antonietta Segneri e Ignazio, Gioia Garzini e Curry, Cesare Paparo e Jamee: sono questi i binomi della nuova squadra Nazionale di Rally Obedience Csen, vincitori dell'edizione 2017 delle Promesse. A loro ed a tutti i binomi che hanno partecipato alla gara che si è svolta ieri sera all'Indiana Kayowa, vanno i nostri complimenti per averci regalato uno vero e proprio spettacolo, guardando gareggiare ciascuno di loro. È stato emozionante assistere ad un evento che di anno in anno fa scendere in campo delle vere eccellenze della Rally Csen. A nome di tutto il team dei giudici, vorrei ringraziare quindi tutti i concorrenti e fare i complimenti per la qualità del lavoro svolto con i propri cani, mostrata in campo ieri sera. Grazie a tutti coloro che hanno gareggiato ed ai binomi che si sono distinti, arrivando sui gradini del podio. Grazie alla nuova squadra nazionale con la quale inizieremo presto a lavorare per "esportare" la nostra esperienza nel resto dell'Europa. Grazie al lavoro di tutto lo staff dell'Indiana Kayowa che ha reso speciale ed impeccabile la giornata di ieri. Grazie a tutti gli amici e colleghi del Team Giudici, Ilenia Sinató, Francesco Cosentini, Alessandra Nenci, Alessandro Panza, Valentina Di Giorgio e Valentina Cremonese, per aver contribuito a rendere indimenticabile questa edizione delle Promesse. E un grazie sentito va a Csen ed in particolare al responsabile nazionale cinofilia Massimo Perla che ha sempre creduto e crede nella Rally, aiutandola a crescere ed a diventare sempre più importante. L’appuntamento ora è alle Finali 2017, che si svolgeranno il prossimo 1° ottobre al Charlie Dog ad Ospitaletto (BS). Ancora un paio di mesi per allenarsi in campionato e poi il conto alla rovescia per ospitare questo attesissimo appuntamento. Buona Rally a tutti!
Simonetta Bonanni

 

COMUNICATO DEL 2 APRILE 2017

Il campionato 2016/2017 sta andando avanti alla grande. La nostra Rally ha visto scendere in campo tantissimi nuovi binomi e centri che hanno ospitato delle belle gare. Ed a proposito di novità, quest'anno le Promesse 2017 torneranno a Roma e si disputeranno il 1° luglio presso l'Indiana Kayowa. Preparatevi però perché nei prossimi giorni uscirà un regolamento speciale per rendere questo appuntamento ancora più divertente ed appassionante. Le Finali tornano invece al nord e la prossima edizione si farà il 1° ottobre 2017 presso il centro Charlie Dog in provincia di Brescia. Per entrambi gli appuntamenti, nei prossimi giorni apriremo le iscrizioni sul sito Csen Cinofilia. Ricordiamo che per accedere servono 9 punti accumulati nelle gare disputate dal 1° settembre 2016 al 30 giugno 2017 per le Promesse e fino al 31 agosto 2017 per le Finali. Ed a proposito di punteggi, ci siamo accorti di alcune anomalie nei campionati regionali e di grado. I tecnici stanno lavorando per risolverli e speriamo si sistemi tutto entro breve tempo.
Mancano pochi mesi agli appuntamenti più attesi del campionato di Rally Csen. Periodo che servirà per allenarci, perfezionare esercizi, ma anche per continuare a divertirci con i nostri amici a quattro zampe.
Buona Rally a tutti!


COMUNICATO DEL 4 MARZO 2017
 
La prossima settimana sarà particolarmente importante per la Rally Obedience internazionale perché, per la prima volta, sbarcherà al Crufts, la più importante rassegna cinofila mondiale. Dal 9 al 12 marzo prossimo infatti si terrà a Birmingham un evento imperdibile per tutti gli appassionati delle discipline sportive cinofile ed il 2017 verrà ricordato anche perché la Rally d’oltremanica presenterà il campionato interregionale proprio all’interno di questa importante manifestazione. Binomi rappresentanti le regioni britanniche della Scozia, Irlanda del Nord, Nord, Midlands, Galles, Sud Est e Est Anglia, Sud e Sud Ovest, si “sfideranno” in tutti e sei i livelli, giovedì 9 marzo nell’Obedience Ring della Hall 5. Ma per la Rally non finisce qui. Grazie all’amica, collega e grandissima appassionata della Rally Claire Coughlan-Khan, capo del team dei giudici Rally del Kennel Club inglese, anche una rappresentanza dello nostro amato sport arriverà tra le mura del Nec. Dopo esserci incontrate tante volte in Inghilterra, aver discusso delle particolarità della Rally inglese e di quella italiana, delle differenze ma anche delle similitudini, Claire ed io abbiamo deciso di portare avanti questa collaborazione anglo-italiana e di dar vita ad un gruppo di lavoro che ha arricchito ed arricchirà non solo noi, ma anche i rispettivi regolamenti della Rally. Da questo incontro, sono nate poi tante iniziative: il corso che entrambe abbiamo fatto sul regolamento, la teoria e la pratica nel giudicare le rispettive Rally, la gara che Claire è venuta a giudicare a Roma a giugno dell’anno scorso, che ha segnato un record di presenze in Italia e domenica 12 marzo la presentazione della Rally italiana al Crufts (e credetemi, non è finita qui...). Insieme a Claire avrò l’onore di presentare questa nostro amato sport, di spiegare alcune differenze con la Rally inglese e di far vedere qualche esercizio fatto “all’italiana”. Nel ring insieme a noi ci saranno infatti Aki ed Alessandro Panza, binomio che si è distinto in questi anni di Rally, vincendo finali ed internazionali e che, proprio grazie a questa bravura e preparazione, rappresenterà i tanti atleti italiani della Rally Obedience. Un grazie speciale va quindi a Claire per tutto il lavoro fatto e per questa straordinaria avventura che ci prepariamo a vivere.
Birmingham stiamo arrivando!
Simonetta Bonanni

© 2017 CSEN Cinofilia - Tutti i diritti riservati