< Back
CSEN_NAZ_Logo (1).png

Agility Dog

Massimo e rex_JPG-2.jpg

Referente Nazionale

Massimo Perla

Contatto

000 000000

Scopri la disciplina

L'agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (da un minimo di 15 ad un massimo di 22), ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.

In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

Il referente

Massimo Perla vive a Roma e qui svolge un'attività non comune: addestra e dirige sui set televisivi e cinematografici: la maggior parte dei cani attori che vediamo in azione sui nostri schermi, sensazionali interpreti di spot pubblicitari, film e fiction. All'età di 17 anni, Massimo aveva già l'hobby della cinofilia, e si divertiva ad educare cani di amici e conoscenti: questa attività, nata per gioco, diventerà presto una scelta professionale. Massimo ha sempre avuto un grande amore per tutti gli animali ed insieme il desiderio di comprenderne il linguaggio e poter interagire con loro. I cani erano il mondo animale più accessibile ed esplorabile ad un ragazzo che viveva nel centro di Roma e cioè in una realtà metropolitana dove le esigenze dei nostri amici a quattro zampe sono a volte trascurate e più spesso male interpretate. Questa passione indusse Massimo ad interrompere, al terzo anno, gli studi di architettura, quando fu evidente come la cinofilia l'avesse ormai completamente assorbito. Da allora Massimo Perla ha addestrato un numero incalcolabile di cani. 

Modulistica

scarica

scarica

scarica

scarica

Altre informazioni

Questo è lo spazio per inserire qualsiasi tipo di informazione, contenuto o video.

Previous
Next